Per garantire un servizio il più trasparente possibile, il ritiro dei valori può avvenire tramite sistema HDS o sistema tradizionale (per la GDO e per gli ATM) e il monitoraggio sarà assicurato tramite l’impiego di moderne tecnologie di tracking.
Grazie all’utilizzo dei Palmari in dotazione ai nostri equipaggi, ogni singolo passaggio di mano dei valori, nella fase di trasporto, sarà tracciato mediante lettura del codice a barre presente sui safebag. I plichi ritirati e successivamente consegnati ai caveaux di competenza, sono rintracciabili tramite:
- supporto cartaceo con firma delle parti interessate;
- registrazione informatica dei seguenti dati: denominazione agenzia, numero plichi ritirati, numero di sigillo del plico, tipologia dei valori contenuti nel plico
Per quanto riguarda le somme in sovvenzione, le stesse sono identificate tramite l’apposizione di un’etichetta adesiva, riportante data e ora del confezionamento, così da poter garantire la rintracciabilità delle banconote lavorate. I valori saranno custoditi in strutture idonee identificabili attraverso lo stoccaggio in caveau, su apposite scaffalature.