Le segnalazioni di allarme vengono gestite 24 ore su 24, 365 giorni l’anno dalla Centrale Operativa, ed in caso di necessità si attivano le forze di pronto intervento operative sul territorio. La Ronda Spa offre la possibilità di collegare il proprio impianto di allarme alla Centrale Operativa tramite periferiche collaudate da fornitori selezionati con estrema cura. Il servizio può essere attivato tramite periferica:
Monodirezionale: permette l’invio alle Centrali Operative delle segnalazioni di allarme a mezzo combinatore telefonico;
Bidirezionale: soluzione più versatile, consente la gestione remota da parte delle Centrali Operative del sistema di allarme tramite periferiche bidirezionali via Radio, Gsm/Gprs e/o Adsl.
La GSM/GPRS o Adsl che consente il collegamento offre numerosi vantaggi: nello specifico facilita la connessione ed il controllo del collegamento e velocizza i tempi della comunicazione.
I controlli sono diversificati, dal furto all’inserimento e disinserimento impianto, manomissione periferica, mancanza/presenza rete, batteria scarica e, a richiesta, segnali tecnologici (allarme incendio, pericolo di allagamento, temperatura celle frigorifere, etc.).
I servizi offerti sono sempre gestiti sulla base delle disposizioni impartite dal Cliente all’atto della stipula del contratto.
Il Cliente viene sempre contattato per informazioni e aggiornamenti sul buon esito dell’operazione.
Contattaci per maggiori informazioni
Focus tecnologia

Centrale operativa
Le Centrali Operative del Gruppo Fidelitas, per le quali, in un’ottica di coordinamento globale dei servizi, sono stati fatti ingenti investimenti in personale e tecnologie, rivestono la fondamentale funzione di controllo degli eventi. Garantendo in tempo reale un presidio continuativo sul territorio.