La Ronda Spa, al fine di garantire una netta riduzione dei tempi di intervento su segnalazione di allarme, ha progettato un sistema veicolare per rendere possibile l’installazione delle chiavi cliente a bordo dei mezzi di vigilanza. Il sistema brevettato garantisce:
- miglioramento della qualità del servizio
- la massima sicurezza delle chiavi cliente
- riduzione dei tempi di intervento su segnalazioni di allarme
- immediata disponibilità delle chiavi per la guardia impegnata nel giro di zona
Ad ogni chiave è garantito il tracciamento della posizione, nonché il controllo da remoto dell’autorizzazione al prelievo da parte della Pattuglia interventista. L’accesso ad ogni chiave è infatti possibile solo attraverso lo sblocco del singolo cassetto da parte di un operatore della Centrale Operativa.
Il sistema progettato per rendere possibile l’installazione delle chiavi a bordo dei mezzi di vigilanza, è basato su una logica modulare, che garantisce:
- protezione fisica delle chiavi stesse da tentativi di furto e da prelievi non autorizzati delle GpG con invio di allarmi in Centrale Operativa.
- una gestione delle chiavi dinamica e riconfigurabile in qualunque momento, a seconda delle esigenze, grazie alla possibilità di spostare i moduli portachiavi da un mezzo all’altro, assicurando la tracciabilità di tutti gli spostamenti di ogni singola chiave cliente in totale autonomia.